La quarta rivoluzione industriale consente di integrare le macchine e gli impianti produttivi in sistemi Cyber-fisici. L’intero processo produttivo viene gestito e monitorato in tempo reale attraverso

  • Sensori che identificano posizione e stato e parametri caratteristici delle lavorazioni/macchine
  • Analisi in tempo reale dei dati provenienti dal campo
  • Dashboard e visualizzazione dei trend;

Questo approccio permette di migliorare, in modo certo efficienza e produttività. Il Piano nazionale Industria 4.0 rappresenta l’occasione per le aziende di cogliere le opportunità legate alla quarta rivoluzione industriale. La rimodulazione del piano del 2019 prevede benefici per le aziende in termini di:

Iperammortamento

Mini IRES

Credito di imposta per le attività di ricerca e sviluppo

Credito di imposta per le attività di formazione 4.0

Amodio & Partners in collaborazione con il Polo Tecnologico di Pordenone si propone di aiutare le Aziende ad accedere ai benefici di legge attraverso:

fff3

Digital assesment/Bussola digitale

Valutazione effettuata tramite un’analisi/intervista necessaria a definire e traccciare lo stato di maturità dell’impresa in relazione agli aspetti tecnologici, gestionali e organizzativi. Porta all’indicazione delle azioni e delle priorità di sviluppo necessarie per tracciare la rotta consapevole del percorso di trasformazione digitale.

certific

Certificazione di prodotto

Il servizio rivolto ai produttori di beni verifica la corrispondenza ai requisiti del Piano Nazionale Industria 4.0 e la conseguente ammissibilità del bene stesso alle agevolazioni fiscali per l’acquirente.

analisys

Analisi tecnica e perizia asseverata

Attività di verifica dei requisiti da parte dell’acquirente del bene, redazione della documentazione tecnica e della perizia asseverata necessaria per fruire dell’iper-ammortamento del cespite.

vat

Credito d’imposta

Supporto nell’analisi delle attività di individuazione e consulenze per la rendicontazione delle spese agevolabili finalizzate all’innovazione organizzativa, di processo, di prodotto, di servizio e commerciale.

Il miglioramento delle prestazioni, la riduzione dei costi, gestione dell’aumento dei flussi di dati, il controllo dei processi di lavoro sono obiettivi fondamentali per qualsiasi azienda che voglia essere competitiva. Scegli di migliorare!