Amodio & Partners

Nasce dallo specifico know-how di innovazione, di digitalizzazione, di automazione industriale oltre che di gestione che Enrico Amodio ha maturato in avanzati settori manifatturieri .

Enrico Amodio

Laureato in Ingegneria Meccanica presso il Politecnico di Milano, Enrico Amodio ha sviluppato la sua carriera nel mondo della consulenza presso A.T. Kearney e in quello industriale presso società multinazionali dimostrando capacità di innovazione, concretezza e rapidità nel conseguire risultati.

Con più di 35 anni di esperienza dirigenziale, ha contribuito ad innovare i settori Food, Beni Durevoli, Gomma, Acciaio e al successo di start up nell’High Tech e nel mondo del packaging e dell’automazione.

Già direttore della supply chain di Manuli Rubber Industries SpA, ha progettato ed implementato la “Sevice Company” responsabile di vendite e distribuzione prodotti sui mercati europei.

Ha ricoperto diversi incarichi Pirelli Cavi & Sistemi SpA quali:

  • Corporate Vice President, della funzione Pianificazione e Logistica, ha realizzato con successo la riduzione del working capital del gruppo e migliorato il servizio ai Clienti.
  • Direttore Operations della B.U. Fotonica ha diretto il programma di turnaround di questa start up mantenendo la leadership tecnologica e di mercato.
  • Direttore Operations della consociata finlandese ha diretto il processo di turnaround

Presso Bolton Alimentari ha diretto un importante progetto di innovazione ed automazione realizzando le linee di processo e d’inscatolamento del tonno ad oggi più veloci al mondo

SCEGLI DI INNOVARE E RINNOVARE LA TUA AZIENDA!

Amodio & Partners

La nostra Mission

Supportare le Aziende nel percorso verso la quarta rivoluzione industriale ulteriormente semplificando i loro processi, rendendoli più veloci, efficienti e flessibili attraverso la stretta connessione tra il mondo fisico e virtuale.

I NOSTRI VALORI

Non siamo soddisfatti fino a quando il risultato
non è affidabile ed efficiente.

  • CAPACITA’ DI INNOVAZIONE
  • AUTONOMIA DI PENSIERO
  • APPROCCIO IMPRENDITORIALE
  • PASSIONE PROFESSIONALE
  • CULTURA DELL’ECCELLENZA