Enrico Amodio
Laureato in Ingegneria Meccanica presso il Politecnico di Milano, Enrico Amodio ha sviluppato la sua carriera nel mondo della consulenza presso A.T. Kearney e in quello industriale presso società multinazionali dimostrando capacità di innovazione, concretezza e rapidità nel conseguire risultati.
Con più di 35 anni di esperienza dirigenziale, ha contribuito ad innovare i settori Food, Beni Durevoli, Gomma, Acciaio e al successo di start up nell’High Tech e nel mondo del packaging e dell’automazione.
Già direttore della supply chain di Manuli Rubber Industries SpA, ha progettato ed implementato la “Sevice Company” responsabile di vendite e distribuzione prodotti sui mercati europei.
Ha ricoperto diversi incarichi Pirelli Cavi & Sistemi SpA quali:
- Corporate Vice President, della funzione Pianificazione e Logistica, ha realizzato con successo la riduzione del working capital del gruppo e migliorato il servizio ai Clienti.
- Direttore Operations della B.U. Fotonica ha diretto il programma di turnaround di questa start up mantenendo la leadership tecnologica e di mercato.
- Direttore Operations della consociata finlandese ha diretto il processo di turnaround
Presso Bolton Alimentari ha diretto un importante progetto di innovazione ed automazione realizzando le linee di processo e d’inscatolamento del tonno ad oggi più veloci al mondo

SCEGLI DI INNOVARE E RINNOVARE LA TUA AZIENDA!

Amodio & Partners
La nostra Mission
Supportare le Aziende nel percorso verso la quarta rivoluzione industriale ulteriormente semplificando i loro processi, rendendoli più veloci, efficienti e flessibili attraverso la stretta connessione tra il mondo fisico e virtuale.
I NOSTRI VALORI
Non siamo soddisfatti fino a quando il risultato
non è affidabile ed efficiente.
- CAPACITA’ DI INNOVAZIONE
- AUTONOMIA DI PENSIERO
- APPROCCIO IMPRENDITORIALE
- PASSIONE PROFESSIONALE
- CULTURA DELL’ECCELLENZA
Amodio & Partners sostiene l’arte e la cultura
Amodio & Partners sostiene l’arte e la cultura anche attraverso progetti innovativi.
Opera “Marea”, design per arredo urbano, realizzata da Roberta Luppi in occasione della XXVII Biennale del Muro Dipinto di Dozza
