Agricoltura 4.0

Scopri i vantaggi del credito d’imposta

L’Agricoltura 4.0 si basa sull’utilizzo di tecnologie avanzate per rendere più efficiente la produzione agricola. La tecnologia 4.0 è il futuro della “agricoltura di precisione” che in Italia è in costante crescita con un + 270% sulla diffusione di soluzioni ad alto tasso tecnologico nel settore agroalimentare (fonte osservatorio Agri food).

La Legge di Bilancio 2021 -al fine di incentivare gli investimenti 4.0- mette a disposizione 24 miliardi di euro per l’acquisto di beni compatibili con le tecnologie 4.0 . Una grande occasione di investimento per le aziende agricole per l’acquisto di nuovi mezzi.

Il credito d’imposta permette di recuperare fino al 50% degli investimenti su beni compatibili alla transizione 4.0.

credito d’imposta del

50%

per investimenti fino a 2,5 milioni di euro

30%

per investimenti compresi tra 2,5 e 10 milioni di euro

10%

per investimenti compresi tra 10 e 20 milioni di euro

Centinaia di aziende agricole che hanno effettuato investimenti su macchinari e attrezzature con caratteristiche innovative e tecnologiche si sono già avvalse di Amodio & Partners per ottenere benefici fiscali previsti dalla normativa vigente.

La Amodio & Partners, grazie anche alla collaborazione con il Polo Tecnologico Alto Adriatico, ha maturato ampia esperienza professionale in questo settore, fornendo a concessionari, ad agricoltori e terzisti adeguato supporto tecnico, consulenza e perizie giurate utili a rispettare gli aspetti burocratici per cogliere i benefici previsti dalla legge.

I SERVIZI CHE OFFRIAMO

Aiutare i clienti a definire le soluzioni tecniche per rendere il bene ammissibile al credito d’imposta

Redigere analisi tecnica e perizia giurata del bene presso la sede dell’azienda

Inviare informazioni e aggiornamenti delle normative che regolano il credito d’imposta

Coinvolgervi in webinar organizzati dal Polo Tecnologico o da Amodio & Partners su temi correlati alla Agricoltura 4.0

I NOSTRI NUMERI

0
Aziende agricole clienti
0
Mln di euro di beni periziati
0
Mln di euro di agevolazioni

Entra nella transizione 4.0: verifica subito se hai i requisiti per accedere ai benefici di legge, ti contatteremo senza impegno.

Compila il seguente modulo in tutte le sue parti, in caso di necessità contattaci scrivendo a commerciale@amodioepartners.it


SCEGLI DI INNOVARE E RINNOVARE LA TUA AZIENDA!